In alcuni individui, guardare immagini video 3D o giocare a giochi 3D stereoscopici su televisori 3D può provocare un senso di malessere (ad esempio, irritazione degli occhi, affaticamento della vista e nausea). Se si avverte un senso di malessere, interrompere immediatamente l'uso del televisore e non riprendere finché il malessere non sia passato.

SCE consiglia a chiuque guardi video 3D o utilizzi giochi 3D stereoscopici di fare regolarmente delle pause. La durata e la frequenza di queste pause necessarie variano da persona a persona. Le pause devono essere sufficientemente lunghe da consentire la scomparsa del senso di malessere. Se i sintomi persistono, consultare un medico.

L'apparato visivo dei bambini (specialmente di quelli sotto i sei anni) è ancora in fase di sviluppo. SCE consiglia di consultare un medico (ad esempio, un pediatra o un oculista) prima di consentire a bambini piccoli di guardare immagini video 3D o giocare a giochi 3D stereoscopici. I bambini piccoli devono essere sempre sotto la supervisione di un adulto che verifichi che le raccomandazioni sopra elencate vengano rispettate.

Select language